In qualità di principale sponsor del tour europeo ‘MF eXperience  2019′, Trelleborg Wheel Systems partecipa all’evento itinerante organizzato da Massey Ferguson in modo attivo evidenziando l’importanza di utilizzare una corretta pressione del pneumatico e presentando le proprie tecnologie sviluppate per aiutare gli agricoltori ad ottimizzare l’utilizzo dei suoi stessi prodotti.

Trelleborg sponsor del tour europeo 'MF eXperience  2019'

“Massey Ferguson e Trelleborg sono i partner ideali per promuovere l’importanza di uno sviluppo tecnico responsabile ed educare gli utilizzatori finali su come utilizzare tale strumento per poter migliorare l’efficienza delle loro operazioni, ridurre i costi fissi, minimizzare l’impatto ambientale e sostenere la produttività – ha dichiarato Francesco Murro, Direttore Marketing di Massey Ferguson EME – Siamo lieti di avere Trelleborg come partner tecnico per questi importanti eventi. Siamo entrambi focalizzati sul cliente con tecnologie all’avanguardia nel nostro settore e siamo entusiasti nello sviluppare nuove idee e soluzioni capaci di rendere il lavoro nei campi sempre più efficiente”.

“Questi eventi ci danno l’opportunità di parlare ‘faccia a faccia’ con i coltivatori, mostrare come l’ingegneria di oggi e lo sviluppo del pneumatico possono essere integrati per migliorare la prestazione in campo e presentare le ultime offerte di entrambi i marchi – ha precisato Francesco Murro – Promuovere eventi sempre più focalizzati all’interno del MF eXperience Tour ci permette di farlo in un contesto molto più personale e formativo rispetto alla larga scala tradizionale dell’industria”.

Trelleborg Wheel Systems con Massey Ferguson vicino ai clienti

Roberta D’Agnano, EMEA Marketing Manager di Trelleborg Wheel Systems ha affermato che questo differente approccio nel dimostrare come  i nuovi sviluppi e le nuove idee possano non solo migliorare l’efficienza nella produzione, ma anche essere più rispettosi verso l’ambiente. “Prendiamo ad esempio la pressione dei pneumatici – ha spiegato Roberta D’Agnano – Utilizzare una corretta pressione  nelle operazioni non solo migliora la trazione e l’aderenza, ma riduce anche il consumo di carburante ed implica anche minori danni alla  struttura del terreno, con ovvi vantaggi in termini di produttività”.

“La nostra ricerca dimostra che, in alcuni casi, utilizzare una pressione non corretta può aumentare i costi variabili  totali di produzione sino al 20 per cento – ha precisato Roberta D’Agnano – Questo messaggio sarà alla base di tutte le nostre comunicazioni ai visitatori del MF eXperience Tour”. Per sottolineare questo, Trelleborg organizzerà dei workshop durante tutti gli eventi, illustrando la sua nuova App del TLC Plus.

TLC Plus è un sistema di controllo avanzato, basato su dei sensori di ultima generazione che misurano la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione ideale di funzionamento dei pneumatici, condividendo le informazioni via Bluetooth con i dispositivi mobili degli agricoltori, oppure da remoto sul loro PC. L’App permette di gestire la pressione dei pneumatici in maniera più semplice all’interno di una rete di sicurezza, così l’operatore sa esattamente quando i suoi pneumatici stanno performando al di sotto delle condizioni ottimali.

Agli eventi del MF eXperience Tour, i visitatori potranno anche ammirare le ultime gamme di pneumatici Trelleborg per trattori ed interfacciarsi con il personale tecnico sulle applicazioni per i loro personali equipaggiamenti, così come avere consigli in generale sui pneumatici.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati