Trelleborg TLC Plus, la nuova App integrata ai sensori TPMS

App TLC Plus

Come ci ha piacevolmente abituato, ad Eima 2018 Trelleborg ha messo ancora una volta l’accento sulla tecnologia integrata alla propria amplia offerta di prodotti e servizi per il settore agricolo. L’ultima chicca presentata in occasione della kermesse bolognese si chiama App TLC Plus (Trelleborg Load Calculator Plus).

App TLC Plus, l’evoluzione del Trelleborg Load Calculator

Più che una semplice app, TLC Plus rappresenta uno strumento digitale completo in grado di misurare, attraverso un kit di sensori TPMS, la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione ideale di funzionamento dei pneumatici, e dettare eventuali modifiche in tempo reale su qualsiasi dispositivo mobile o in modalità remota al pc.

App TLC Plus

Le nuove funzionalità del TLC Plus segnano un’importante evoluzione della versione attuale del TLC, che celebra sette anni dal suo lancio nel 2011 come primo calcolatore di carico e pressione per pneumatici agricoli. “Registriamo un crescente utilizzo dello strumento tra gli agricoltori professionisti in tutto il mondo – ha dichiarato Lorenzo Ciferri, VP Marketing Communications di Trelleborg Whell Systems – Abbiamo deciso di sviluppare un’app di nuova generazione integrandola con moderni sensori TPMS per fornire una soluzione ancora più vicina alle concrete esigenze degli utilizzatori”.

App TLC Plus, tecnologia a portata di pneumatico

Nel caso in cui il TLC Plus rilevi uno scostamento tra la pressione di esercizio e quella suggerita dal sistema, l’app di nuova generazione propone l’opportuna regolazione attraverso una moderna interfaccia grafica. Tale comunicazione è resa possibile grazie all’integrazione dei sensori TPMS installati sulle valvole dei pneumatici e un gateway che permette la trasmissione dei dati.

App TLC Plus