Case IH Puma. Nuovo look e motori emissionati Stage V
I Case IH Puma rappresentano la gamma più richiesta del brand americano con modelli che spaziano dai 140 ai 240 cavalli, il range di potenza che più interessa medie-grandi aziende europee e contoterzisti. Gli upgrade per Agritechnica riguardano innanzitutto il look. Il musone squadrato fino a oggi in dotazione ai Puma lascia finalmente il posto […]
I Case IH Puma rappresentano la gamma più richiesta del brand americano con modelli che spaziano dai 140 ai 240 cavalli, il range di potenza che più interessa medie-grandi aziende europee e contoterzisti.
Gli upgrade per Agritechnica riguardano innanzitutto il look. Il musone squadrato fino a oggi in dotazione ai Puma lascia finalmente il posto al design decisamente ispirato che già contraddistingue le serie Optum, Magnum e Maxxum. Per i modelli a passo corto, da 140 a 170 cavalli, il cambio di linea coincide anche con l’adozione dell’Fpt Nef 6,7 litri Stage V, motorizzazione che già ‘spingeva’ da quest’anno i modelli a passo lungo da 185 a 240 cavalli, offerti però ancora in casacca old style.
Case IH Puma, comfort e funzionalità oltre il design
Tutti i modelli Case IH Puma Stage V sono omologati per l’impiego al 100 per cento di biodiesel HVO e olio biodegradabile e si avvalgono di intervalli di sostituzione prolungati per l’olio motore (750 ore) e l’olio della trasmissione (1.500 ore), con significativa riduzione dei costi di gestione.
Altre migliorie riguardano la posizione ‘a riposo’ del terzo punto del sollevatore posteriore che non incide sulla visibilità dell’attacco rapido automatico, della PTO e di qualsiasi attrezzo collegato. Nuovo anche il design del sollevatore anteriore ora dotato di pulsanti di azionamento remoto . In opzione è poi disponibile una tubazione di aria compressa che può essere collegata a più attacchi in vari punti del trattore per la pulizia da polvere e detriti.
Case IH Puma, upgrade anche a livello del posto di guida
In cabina va segnalata l’introduzione di un volante ‘premium’, di un vano portadocumenti e uno specchietto retrovisore più compatto, oltre alla possibilità di installare una radio DAB di alta qualità con altoparlanti e microfono per chiamate in vivavoce. L’accesso e la visibilità dei dispositivi elettronici è assicurato da una nuova guida per il monitor comprendente prese, supporto per telefono cellulare e supporto per tablet.