FPT Industrial. L’N67 Stage V e la soluzione PowerPack

FPT Industrial

Tra le novità più importanti allo stand FPT di Eima 2018, particolare attenzione ha suscitato il nuovo motore N67 Stage V (già montato sulla nuova serie Case Optum CVXDrive), accreditato di prestazioni superiori del 13 per cento rispetto al precedente modello Stage IV, con densità di potenza e coppia fino al 15 per cento in più rispetto alla media della concorrenza e fino al 3 per cento in meno di consumo di fluidi.

Parte della famiglia NEF, che ha venduto oltre 1,7 milioni di motori dal 2001, l’N67 è un 6 cilindri da 6,7 litri con una potenza massima di 354 cavalli. I miglioramenti della versione Stage V si estendono anche agli intervalli di manutenzione, che arrivano fino a 1.200 ore, il doppio del tempo del modello precedente.

FPT PowerPack, un pacchetto all-inclusive pronto all’uso

Per garantire una conformità davvero semplice allo Stage V, FPT Industrial ha sviluppato un ‘PowerPack’, una soluzione intelligente che racchiude tutti i componenti chiave del post-trattamento in un unico pacchetto, garantendo un’installazione semplice dell’N67 su motopropulsori per applicazioni industriali (IPU).

I componenti necessari per l’installazione, come Doc, Scr-su-filtro, sistema di iniezione AdBlue, sensori e collettori, sono inclusi nella soluzione e, di conseguenza, non necessitano di un design dedicato al sistema di scarico. Il pacchetto compatto offre inoltre l’architettura pre-convalidata di FPT Industrial per la fluidodinamica, la disposizione dei collettori e il posizionamento del sensore.

Per una maggiore flessibilità d’installazione, il PowerPack può essere montato sul motore come soluzione pronta all’uso o come pacchetto a sé stante, per consentire agli OEM di progettare un layout su misura. In entrambi i casi, tutti i segnali elettrici e le connessioni sono gestiti da un unico cavo per un collegamento rapido e affidabile al sistema di gestione elettronica del motore e della macchina. Inoltre, le soluzioni hanno un’ampia varietà di opzioni che possono essere personalizzate per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni.

FPT Industrial

2019-01-29T12:03:30+01:0022 Novembre 2018|Categorie: COMPONENTI, EVENTI, Uncategorized|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio