L’agone dei tosaerba elettrici ha un nuovo sfidante: si tratta del ZTrak Z370R Electric, presentato recentemente da John Deere. Pensato per i mercati europei, si tratta di un tosaerba a raggio di sterzo zero, completamente elettrico. Lo ZTrak Z370R Electric è stato progettato tenendo bene a mente le caratteristiche di sostenibilità e di efficienza tanto care agli operatori che gestiscono quotidianamente prati e giardini.

Il tosaerba ZTrak Z370R Electric – di fatto un’alternativa potente ed ecosostenibile ai tosaerba a benzina o diesel – è alimentato da energia rinnovabile e non produce emissioni. In grado di coprire fino a 8.000 m2 per carica, questo tosaerba offre prestazioni affidabili riducendo al contempo l’impatto ambientale. Il caricabatterie integrato consente una ricarica semplice e comoda. Realizzato per garantire una lunga durata di servizio, il modello Z370R è dotato di una batteria sigillata da 3,56 kWh di capacità massima, completamente protetta da elementi quali acqua, polvere e detriti (grado di protezione IP66), per un funzionamento affidabile in diverse condizioni.

ZTrak Z370R Electric, tra comfort e operatività

Il design del tosaerba mette al primo posto il comfort dell’operatore, offrendo una guida silenziosa e confortevole, con livelli ridotti di rumorosità e vibrazioni. Inoltre, il modello ZTrak Z370R Electric semplifica le attività di manutenzione dato che non occorre più cambiare l’olio, sostituire il filtro dell’aria né effettuare l’ingrassaggio. Grazie all’ampio schermo LCD e ai comandi ergonomici, il tosaerba offre un funzionamento intuitivo e una maggiore facilità d’uso per un’esperienza di taglio facile e senza fatica.

Dotato di un piatto tosaerba Accel Deep da 107 o 122 cm, il tosaerba Z370R garantisce qualità di taglio e prestazioni eccellenti, mentre il robusto tubo d’acciaio sia sulla parte anteriore che laterale migliora la resistenza della macchina per un’affidabilità a lungo termine. La velocità di taglio del tosaerba, fino a 11 km/h, consente agli operatori di svolgere le attività di cura del prato in modo efficiente.

A garanzia di una maggiore versatilità, sono disponibili kit post-vendita e accessori opzionali come il sistema di raccolta, il kit per mulching, i rimorchi e il gancio di traino ad attacco magnetico, per personalizzare il tosaerba in base a esigenze e preferenze specifiche. Con una garanzia di cinque anni sulla durata della batteria o di 200 ore di utilizzo della macchina, il tosaerba ZTrak Z370R Electric offre una soluzione affidabile ed efficiente per gli operatori che cercano soluzioni sostenibili e di facile utilizzo per la cura del prato.

In primo piano

Articoli correlati

New Holland festeggia i 50 anni delle mietitrebbie Twin Rotor

50 anni, (non) sentirli e proiettarsi direttamente nel futuro. Potrebbe essere riassunta così la storia delle mietitrebbie a doppio rotore di New Holland. Era il 1975, infatti, quando sbarcò sul mercato la TR70, frutto di un lungo processo di sviluppo. Nel 2025 il costruttore celebrerà l’impor...

435S, JCB ha aggiornato la sua pala gommata

Un’altra novità, l’ennesima in una stagione densa di rinnovamenti per JCB. Il costruttore inglese ha infatti svelato importanti aggiornamenti per una delle sue pale gommate di punta, la 435S. Ideale per la movimentazione ad alta capacità di insilato e letame, si presenta con maggiore pot...