Con una larghezza di lavoro di 1,6 metri la trinciatrice laterale Ferri ZMG è la soluzione ideale per la pulizia di argini di fossati, margini di appezzamenti ed in genere di aree verdi di dimensioni contenute. Progettata per lavorare con trattrici di potenza compresa tra 40 e 70 cavalli, è azionata dalla presa di forza posteriore a 540 giri/min sia in posizione laterale che, grazie al gruppo moltiplicatore interno, anche centrale. L’inclinazione raggiungibile dalla trincia è di +90 e – 48 gradi.

L’apparato trinciante può essere equipaggiato con mazze stampate per trinciare erba, cespugli, sarmenti, arbusti e legna fino a 4 centimetri di diametro, oppure, se si vuole ottenere uno sminuzzamento dei residui colturali più accurato ed uniforme in assenza di materiali lignificati, con delle lame multi coltelli polivalenti.

Il corpo trinciante con telaio flottante consente all’attrezzo di auto livellarsi seguendo perfettamente la conformazione del terreno, mentre il rullo posteriore con diametro da 140 mm è registrabile e autopulente. In fase di trasporto un blocco meccanico previsto di serie garantisce la massima sicurezza eliminando totalmente l’esigenza di munirsi di catene o di staffe.

In primo piano

Articoli correlati