Zetor sbarca in Vietnam. Prove di colonizzazione
Zetor continua la propria marcia di espansione verso nuovi mercati con l’ingresso ufficiale in Vietnam, concretizzato grazie all’accordo col partner locale Gold Max Company. Secondo quanto dichiarato dai vertici della Casa di Brno, l’obiettivo è la colonizzazione di tutti i principali segmenti del mercato vietnamita. Zetor all’attacco con un’offerta completa A seguito dell’accordo, a partire dal […]
Zetor continua la propria marcia di espansione verso nuovi mercati con l’ingresso ufficiale in Vietnam, concretizzato grazie all’accordo col partner locale Gold Max Company. Secondo quanto dichiarato dai vertici della Casa di Brno, l’obiettivo è la colonizzazione di tutti i principali segmenti del mercato vietnamita.
Zetor all’attacco con un’offerta completa
A seguito dell’accordo, a partire dal corrente mese di aprile, Gold Max Company distribuirà in Vietnam le serie Zetor Major, Proxima, Forterra e Crystal. La stessa società vietnamita garantirà l’assistenza su tutto il territorio. I trattori Zetor sono stati presentati in anteprima agli agricoltori locali in occasione della fiera ILDEX tenusati a Ho Chi Minh City nel corso del mese di marzo.
“La partnership con GoldMax Company rappresenta una scelta strategica con obiettivi a lungo termine – ha commentato Lukáš Krejčíř, Finance Director di Zetor Tractors – La nostra Casa intende rafforzare la propria posizione sui mercati dell’Europa Occidentale e del Nord America, ma al tempo stesso è determinata a conquistare quote importanti sui palcoscenici emergenti dell’Asia e dell’Africa Orientale”.
Vietnam, un mercato da oltre 3.000 trattori all’anno
In Vietnam l’agricoltura rappresenta un pilastro importante dell’economia ed è principalmente incentrata nella coltivazione del riso, caffè, cotone e canna da zucchero. Nel 2017 sono stati immatricolati complessivamente oltre 3.000 trattori, la maggioranza dei quali caratterizzati da una potenza di 80-100 cavalli.