Zetor Forterra

In occasione di Techagro 2018, in quello che si può definire il proprio salotto di casa, Zetor Forterra ha festeggiato i 20 anni di storia. Per celebrare l’anniversario, al centro dello stand è stato esposto un moderno esemplare con stampate sul dorso del cofano tutte le bandiere dei ben 55 Paesi conquistati nell’arco dei due decenni.

Zetor Forterra, un successo mondiale

“La gamma Forterra si è sempre caratterizzata per elevate prestazioni e affidabilità – ha dichiarato Marián Lipovský, Managing Director di Zetor Tractors a.s. – Le diverse generazioni che si sono susseguite in questi 20 anni si sono affermate in tutto il mondo, in condizioni e applicazioni estremamente differenti tra loro“.

Zetor Forterra

Secondo quanto dichiarato dalla Casa di Brno, dal 1998 (anno di debutto della prima generazione Forterra) ad oggi, sono stati prodotti complessivamente 21.500 esemplari. “La gamma Forterra vanta un illustre passato – ha proseguito Marián Lipovský – Con gli upgrade che abbiamo introdotto a inizio anno e quelli che lanceremo nei prossimi mesi, garantiremo alla stirpe un futuro altrettanto glorioso“.

Per allargare la festa a tutti i clienti, Zetor ha invitato i propri fan di facebook a partecipare a un’inedita iniziativa ‘social’: fotografare e postare ciascun Forterra al lavoro in giro per il mondo. Tra le tante curiose foto inviate, anche quella di un esemplare paparazzato tra le palme del Costa Rica.

Zetor Forterra

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati