Yokohama TWS, Lawrence Harmon è il nuovo Presidente Nord e Centro America
Il commento: "Con una forte presenza nel mercato OE in Nord America, non vediamo l'ora di lavorare con la nostra rete di rivenditori per raggiungere livelli simili di quota nell'aftermarket"
Prosegue lo slancio di Yokoahma TWS, la realtà dedicata agli pneumatici Off-Highway nata dopo il riassestamento societario conseguente all’acquisizione di Trelleborg. Il gruppo ha infatti annunciato la nomina di Lawrence Harmon a Presidente Regionale Nord e Centro America (NCA). In questo ruolo – la carica è entrata effettivamente in vigore con l’inizio del nuovo anno – Lawrence avrà la responsabilità di guidare la strategia commerciale della divisione americana del gruppo, cercando di aumentare la quota di mercato e potenziando lo sviluppo del team commerciale regionale. Riporterà direttamente a Elio Bartoli, Presidente di Yokohama TWS.
Lawrence Harmon, una lunga carriera nel segmento degli pneumatici
Lawrence vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dei pneumatici e una comprovata esperienza nella leadership delle vendite e del marketing in tutti i principali segmenti di pneumatici. Nel suo ruolo più recente di Presidente del Global OE Business di Yokohama ATG, ha costruito un team forte e rafforzato le relazioni con i clienti. La sua precedente esperienza include il ruolo di Vicepresidente esecutivo di Marketing e Vendite presso The Carlstar Group, oltre a ricoprire posizioni dirigenziali presso Michelin, dove ha guidato con successo diversi canali di vendita e sviluppato strategie di mercato a lungo termine.
“Siamo entusiasti di accogliere Lawrence alla guida delle nostre attività in Nord e Centro America”, ha dichiarato Elio Bartoli, Presidente di Yokohama TWS. “La sua profonda conoscenza del settore e la sua esperienza di leadership saranno fondamentali per rafforzare la nostra presenza sul mercato e far progredire la nostra strategia commerciale”.
“La nostra priorità in Nord e Centro America sarà quella di migliorare la collaborazione con la rete di vendita sostitutiva”, ha aggiunto Harmon. “Con il nostro approccio ‘locale per il locale’, ci concentriamo sulla fornitura di pneumatici e servizi che diano potere ai nostri clienti e rispondano alle loro specifiche esigenze operative”.
“Con una forte presenza nel mercato OE in Nord America, non vediamo l’ora di lavorare con la nostra rete di rivenditori per raggiungere livelli simili di quota nell’aftermarket”, ha proseguito. “Sfruttando l’intero potenziale del nostro portafoglio multimarca, siamo impegnati a fornire soluzioni di pneumatici per i mercati dell’agricoltura, delle costruzioni, della movimentazione dei materiali e delle due ruote, aiutando i nostri clienti ad aumentare la produttività e l’efficienza in ogni operazione”.