Yokohama sarà presente a EIMA 2022 con Agri Star II e Agriflex 372 VF e tante altre novità per trattori e semirimorchi
Il colosso giapponese si troverà allo stand B/1 nel padiglione 16 con i due suoi marchi di punta: Galaxy e Alliance. E nel frattempo è stata potenziata la capacità produttiva in India
Anche Yokohama Off-Highway Tires (YOHT), il colosso giapponese nato dalla riorganizzazione dei brand produttori di pneumatici agricoli del gruppo, sarà presente tra i padiglioni di EIMA 2022 con le novità di prodotto, dedicate a trattori, semirimorchi, irroratrici, sollevatori telescopici e, chi più ne ha, più ne metta. Durante le giornate bolognesi, Yokohama metterà in bella mostra presso lo stand B/1nel padiglione 16 le due punte di diamante del suo listino Agri Star II e Agriflex 372 VF. Ma non solo. Tra gli pneumatici presenti spiccano anche Alliance 590 per rimorchi e cisterne, il modello Alliance 585 per i sollevatori telescopici, le terne e i caricatori compatti, Galaxy EarthPro RC per i trattori e le irroratrici e Galaxy Flotstar per i rimorchi, altri quattro pneumatici ad alte prestazioni.
“Siamo felici di tornare a EIMA. Non vediamo l’ora di incontrare gli agricoltori, i contoterzisti e i colleghi del settore per avviare conversazioni interessanti su argomenti di attualità, ad esempio su come evitare la compattazione del suolo, sui vantaggi degli pneumatici VF, sulla riduzione dei consumi e dei costi, per nominare solo tre delle problematiche più comuni. In particolare non vediamo l’ora di presentare le nostre soluzioni, supportate dai risultati di studi scientifici recenti e dal feedback estremamente positivo dei nostri clienti”, ha messo in evidenza Massimo Mori, country manager Italia per YOHT.
Agri Star II, un successo dietro l’altro in Europa per Yokohama
Lo straordinario Agri Star II sarà uno dei battistrada in mostra. La gamma di pneumatici consiste ora di ben 70 misure in totale per le serie 70 e 85. Agri Star II offre ottime caratteristiche in termini di prestazioni, trazione prolungata, lunga durata e design, e quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo. Agri Star II ha mietuto successi in tutta Europa e attualmente l’Italia rappresenta il mercato europeo con la più rapida crescita per questo pneumatico.
Con Alliance Agriflex 372 VF sarà presente in fiera un altro battistrada ad alte prestazioni per trattori e mietitrebbie. Uno studio svolto recentemente in Danimarca ha confermato che, grazie alla sua capacità di gestire lo stesso carico di uno pneumatico radiale standard ma con una pressione di gonfiaggio inferiore del 40%, questo pneumatico riduce la compattazione del suolo e consente di ottenere raccolti maggiori. La protezione del suolo e la flottazione sono problematiche fondamentali per l’agricoltura moderna: per questo motivo saranno presenti a EIMA anche lo pneumatico agro-industriale heavy duty Alliance 590 per trattori, cisterne e carri, e il Galaxy Flotstar con cinture in acciaio per rimorchi.
Potrebbe interessarti
Yokohama Off-Highway Tires, al via la nuova realtà off-highway del colosso degli pneumatici giapponese
L’ultimo arrivato nella gamma Galaxy di pneumatici per uso agricolo ad alte prestazioni, il modello EarthPro RC, è stato appositamente sviluppato per le esigenze delle operazioni di irrigazione. Grazie alla scolpitura accentuata del battistrada e alla classificazione di velocità “D”, questo pneumatico offre un’ottima trazione e consente di raggiungere velocità elevate per una maggiore efficienza e produttività. Non da ultimo, Alliance 585 è lo pneumatico che meglio rappresenta la vasta competenza di YOHT nel settore agricolo e edile dei sollevatori telescopici, delle terne e dei caricatori compatti.
Parallelamente alla ricerca, è stata potenziata anche la produzione
Ad agosto 2022, il nuovo stabilimento di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) a Visakhapatnam in India ha avviato la produzione. Lo stabilimento è stato costruito per ampliare la capacità produttiva di YOHT, un’azienda di Yokohama Rubber Group impegnata nella produzione e nella vendita di pneumatici fuoristrada (OHT), quali quelli utilizzati su attrezzi agricoli e altre attrezzature. Il nuovo stabilimento doveva originariamente essere operativo nei primi mesi del 2023. L’avvio anticipato consentirà a YOHT di reagire più rapidamente alla domanda globale in rapido aumento di pneumatici OHT.