Yokohama Off-Highway Tires, in India la capacità produttiva raddoppia
Gli investimenti da parte del colosso degli pneumatici agricoli sono cospicui e si concretizzeranno in un nuovo polo produttivo. Che entrerà a pieno regime non prima del 2023
La Yokohama Rubber Co., Ltd. ha annunciato che le attività dedicate al settore Off-Highway saranno potenziate. Il colosso degli pneumatici ha investito nella nuova divisione – che riunisce tutte le sigle del marchio dedicate alle applicazioni off-road (tra cui anche Alliance, Galaxy e Primex) – 171 milioni di dollari per raddoppiare la capacità produttiva del nuovo stabilimento di Visakhapatnam, attualmente in costruzione in India.
Nella prima fase, prevista per il primo trimestre del 2023, la capacità produttiva raggiungerà le 55 tonnellate (peso gomma). La seconda fase con una capacità produttiva di 123 tonnellate dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2024.
Yokohama Off-Highway Tires, l’espansione procede a ritmo serrato
YOHT ha attualmente due stabilimenti di pneumatici in India: lo stabilimento di Dahej nello stato del Gujarat e lo stabilimento di Tirunelveli nel Tamil Nadu e anche in Hadera, Israele. Con Alliance, Galaxy e Primex, questi impianti producono tre dei principali marchi di pneumatici fuoristrada del Gruppo. Poiché la domanda globale di OHT è in crescita, Yokohama Rubber ha recentemente ampliato la capacità dello stabilimento di Dahej e ha iniziato la costruzione del nuovo stabilimento di Visakhapatnam nel terzo trimestre del 2020.
Inoltre, la società ha deciso di espandere ulteriormente la capacità pianificata del nuovo stabilimento. Il nuovo stabilimento è in costruzione su un sito di 390.000 m2, che comprende altri 70.000 m2 recentemente acquisiti. Il sito ha spazio per un’ulteriore espansione della capacità in futuro.
Il Gruppo prevede di espandere la propria attività OHT sfruttando la forza di una linea multimarca che include Yokohama, Alliance, Galaxy, Primex e Aichi OHT per sviluppare nuovi mercati e soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Allo stesso tempo, il gruppo sta aumentando la propria capacità produttiva per accelerare ulteriormente il rafforzamento della propria competitività nel mercato globale OHT.