Si fa sempre più stratificata la strategia di espansione del gruppo Yokohama, colosso degli pneumatici di cui sono entrati a far parte, dopo imponenti manovre finanziarie, anche Trelleborg e, più recentemente, la divisione Off-Highway di Goodyear. In una nota, è infatti appena stata annunciata la nomina di Mark Sanders a Global Platform Development Leader, posizione appena istituita proprio per rafforzare il ruolo globale dei brand del gruppo, tra cui Alliance, Galaxy e Primex (da cui deriva la sigla di Yokohama-ATG (Alliance Tire Group) o Y-ATG)

L’intento, infatti, è quello di promuovere la crescita futura e favorire la ristrutturazione strategica del proprio business Global Original Equipment (OE). Con questo ruolo, Sanders andrà a formulare strategie collaborative per servire meglio i clienti OE globali, garantendo un approccio unificato nel rispondere alle loro esigenze. Inoltre, sovrintenderà alle funzioni vendite OE in tutta Europa. Nei suoi precedenti incarichi Sanders ha ricoperto ruoli chiave in Bridgestone, Agco, John Deere e JCB. Le sue competenze e la sua guida saranno fondamentali per far progredire gli obiettivi del business OE di Y-ATG.

Potrebbe interessarti

“Il business OE di Y-ATG si impegna a rafforzare le relazioni OEM promuovendo l’innovazione, mantenendo standard di alta qualità e raggiungendo l’eccellenza operativa”, ha esordito Laren Harmon, Presidente di Global OE Business di Y-ATG. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Mark Sanders. Il nostro team si arricchisce grazie al suo bagaglio di esperienze. La sua profonda conoscenza del settore ci fornirà un prezioso contributo nel promuovere la crescita del settore OE”.

Y-ATG è leader globale nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di pneumatici fuoristrada. La gamma diversificata di prodotti Y-ATG include oltre 3500 pneumatici (tra modelli e misure diversi), consentendo a ciascun cliente di trovare il prodotto ideale per soddisfare le proprie particolari esigenze sia per sostituzioni aftermarket che per soluzioni OEM.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati