Si rafforza la collaborazione tra Yanmar e ITL (International Tractors Limited) siglata a livello globale poco meno di un anno fa. Il costruttore giapponese Yanmar, infatti, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Stam BV, divisione olandese del gruppo ITL. L’intento della nuova partnership è quello di sviluppare e potenziare la rete di distribuzione della gamma di trattori e accessori Yanmar in tutto il continente europeo.

In sostanza, a partire dal 1° novembre 2024, Stam BV dirigerà le attività agricole di Yanmar nel continente europeo. L’obiettivo è quello di mantenere i più alti standard di vendita, assistenza e supporto, il tutto rafforzando i legami con i vari partner europei che fanno parte della galassia dei due gruppi trattoristici.

Potrebbe interessarti

Yanmar, potenziato accordo con International Tractors Limited (ITL)

Un nuovo accordo per il mondo trattoristico, che intende cambiare le carte in tavola per il mercato degli specializzati e degli utility di bassa potenza, soprattutto per l’Europa: il produttore indiano International Tractors Limited (ITL) e il colosso giapponese Yanmar hanno ufficializzato il …

Stam BV è una filiale europea del Gruppo ITL, valutato 1,2 miliardi di dollari, attivo sin dal 1969 e casa madre di Solis. Con il più grande impianto di produzione integrato dell’India, che vanta una capacità annua di 300.000 trattori, ITL si colloca tra i primi cinque produttori di trattori a livello globale, con una forte presenza in oltre 150 Paesi, compresa una notevole presenza in Europa.

Anche Yanmar, dal canto suo, è un brand rinomato nel settore delle macchine agricole, fondato nel 1912 in Giappone e noto per la sua ingegneria di precisione e i suoi progressi tecnologici. Con oltre 112 anni di esperienza, Yanmar si è costruita una solida reputazione nei settori dell’agricoltura e della paesaggistica in Europa, offrendo trattori di alta qualità, riconosciuti per la loro efficienza e affidabilità.

Yanmar, in due con Stam BV. I commenti

“Siamo entusiasti di collaborare con Yanmar in questa nuova impresa. Il nostro obiettivo è quello di fornire le migliori soluzioni agricole agli agricoltori europei e questa partnership rappresenta un passo importante per raggiungere questo obiettivo. Grazie all’esperienza di ITL e al nostro impegno per l’innovazione, siamo certi che insieme miglioreremo il panorama agricolo europeo”. Questo il commento di Gaurav Saxena, Direttore di Stam BV.

“Grazie a questa partnership – ha esordito Samir Laoukili, Presidente di Yanmar Europe BV – Stam BV e Yanmar forniranno un sistema di supporto completo, che comprende formazione dedicata, risorse di marketing e servizi post-vendita, consentendo ai concessionari e ai clienti di prosperare nel competitivo mercato europeo. Questa iniziativa si concentrerà sullo sviluppo di una rete solida che garantisca un accesso continuo ai trattori e agli attrezzi di alto livello del nostro brand”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati