Claas India è entrato ufficialmente a far parte del gruppo Yanmar. Lo ha comunicato Yanmar Holdings in una nota. La divisione indiana che prima era in forze presso Claas è stata acquisita attraverso la società Yanmar Coromandel Agrisolutions Private Limited. L’annuncio sulle prime trattative tra le due realtà era trapelato lo scorso agosto.

Il gruppo giapponese, tra i più grandi costruttori al mondo di sistemi propulsivi e trattori specializzati, ha cambiato il nome di Claas India in Yanmar Agricultural Machinery India Private Limited (YAMIN) a partire dallo scorso 20 novembre. Grazie a questa acquisizione il listino prodotti del gruppo verrà rimpolpato anche dalle mietitrebbie gommate.

“Utilizzando l’esperienza tecnologica e il know-how sviluppati dal produttore di Osaka – sottolinea Yanmar in una nota – YAMIN produrrà macchinari agricoli per il mercato indiano e per il mercato globale presso il suo stabilimento di Morinda, nel Punjab”.

“L’India è uno dei principali produttori di cereali al mondo e rappresenta un mercato cruciale per il nostro settore agroalimentare. Questa acquisizione ci consentirà di offrire una gamma più ampia di prodotti, rafforzando in modo significativo la presenza di Yanmar in India. Non vediamo l’ora di sfruttare i punti di forza di entrambe le aziende per offrire i prodotti Yanmar a un maggior numero di clienti”. Così si era espresso Kemal Shoshi, Presidente di Yanmar Agribusiness Co, nel commentare l’acqusizione.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati