Forte di una crescita poderosa in Turchia negli ultimi anni, lo storico produttore giapponese Yanmar ha consolidato la sua presenza nella nazione dell’Anatolia completando l’acquisizione della Solis Traktör Sanayi A.Ş.

Si tratta dello storico brand turco produttore di macchine agricole. Ha sede a Menderes, nella provincia di Smirne, non lontana dunque dal Mar Egeo. La cerimonia, svoltasi a Istanbul, ha visto coinvolto anche l’International Tractor Limited (ITL), il partner di fiducia di Yanmar in Tuchia. Oltre, ovviamente, lo storico brand turco.

Yanmar
Un Solis S90 Kabinli, uno dei trattori di punta del marchio turco

Yanmar e Solis, per lo slancio delle macchine agricole in Turchia

Per ora il colosso giapponese continuerà a produrre direttamente in Turchia i trattori del marchi. Trattori che potranno dunque continuare a sfoggiare il marchio Solis. Ma Yanmar ha già fatto sapere che in futuro ha anche in programma di produrre trattori in fabbrica con il proprio marchio.

Di seguito, le parole di Mustafa Kemal Erdogan, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Yanmar Turkey Makine A.Ş., dopo la cerimonia della firma.

“Yanmar collabora con ITL dal 2005. A partire dal 2016 stiamo portando avanti questa partnership nel ruolo di partner di punta di Solis Traktör. Siamo lieti che Solis Tractor Industry and Trade Inc., le cui fondamenta sono state gettate a Smirne nel 2017, siano ora entrate a far parte di Yanmar”.

Con questa nuova acquisizione Yanmar rafforza ulteriormente la sua posizione in Turchia per contribuire all’economia e all’occupazione locali attraverso investimenti crescenti.

Innovazione dopo innovazione un marchio che ha fatto la storia dei motori e delle macchine agricole

Yanmar Turkey Liaison Office, che ha iniziato la sua attività a Smirne nel 2016, e Yanmar Turkey Makine A.Ş, che è stata fondata nel 2017 a Smirne, forniscono un servizio affidabile e di alta qualità ai loro clienti con attrezzature agricole, sistemi energetici e attraverso la piattaforma di condivisione delle attrezzature per l’edilizia makinagetir.com.

Una nuova partnership commerciale che si inserisce all’interno della mission per un futuro sostenibile di Yanmar che, tra le altre cose, è stata la prima industri al al mondo, nel lontano 1933, a produrre un motore diesel dalle dimensioni compatte. Una mission, quella del colosso giapponese, finalizzata a “fornire soluzioni sostenibili basate sulle sfide che i clienti devono affrontare, dalla produzione alimentare alla produzione di energia, nel solco di processi che sappiano migliorare concretamente il futuro delle persone”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati