lg_s2391_wheel_loader_terex_tl210_lw

Secondo le voci di mercato, erano i cinesoni di Zoomlion a puntare da mesi il mirino sull’americana Terex. Invece, il primo colpo concreto lo ha messo a segno Yanmar. La Casa di Osaka ha ufficializzato con una nota del 1 ottobre l’acquisizione di Terex Compact Germania GmbH, società tedesca produttrice di macchine movimento terra di piccole e medie dimensioni appartenente a Terex Corporation.

L’acquisizione finalizzata per 60 milioni di dollari americani, comprende il passaggio di proprietà degli stabilimenti produttivi specializzati in pale gommate ed escavatori, così come degli impianti di sviluppo a Crailsheim e del centro di distribuzione ricambi a Rothenburg.

L’obiettivo del colosso giapponese è quello di incrementare prepotentemente le reti vendita e service in Europa e Nord America. Inoltre, l’acquisizione permetterà a Yanmar di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio prodotti affacciandosi in nuovi segmenti di mercato.

Takehito Yamaoka, Presidente di Yanmar Holdings Co., ha dichiarato: “Abbiamo concluso un accordo cruciale, Terex Compact Germany possiede un network eccellente e una valida famiglia di prodotti, tra cui l’illustre serie Schaeff. Con questa mossa, Yanmar sarà ancora più protagonista sul mercato delle macchine movimento terra di piccola e media potenza”.

tbn-terex_wheel-loaders_generation-2015_tl70s

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati