Xtractor Sudafrica

È tutto pronto per la partenza della seconda edizione del format Xtractor Sudafrica televisivo prodotto da Identity. Dal 3 aprile al 20 maggio, quattro trattori McCormick, guidati da sette rappresentanti dei Carabinieri Forestali e del I° Reggimento Tuscania, saranno protagonisti di un’avventura lunga ben 6.000 chilometri tra le bellezze del Sudafrica.

Xtractor Sudafrica, un’avventura da non perdere

Da Cape Town, punto di partenza della spedizione, i trattori McCormick si faranno strada tra i vigneti della costa meridionale per poi affrontare le immense distese semidesertiche dell’interno. Si spingeranno nel profondo del grande Karoo fino al Kalahari, tra dune di sabbia e orizzonti infiniti.

Dall’estremo nord-ovest faranno rotta verso est, troveranno le montagne (e forse la neve) nel regno del Lesotho. Una discesa a precipizio dagli imponenti bastioni dei monti Drakensberg li riporterà al mare, l’Oceano Indiano, per visitare alcune delle riserve naturali più belle del Sudafrica. L’avventura si chiuderà con le ultime tappe di Johannesburg e Pretoria.

Come nella prima edizione del 2015, BKT sarà main sponsor del docu-reality assieme a McCormick ed equipaggerà i quattro trattori con pneumatici di ultima generazione.

Xtractor Sudafrica

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati