Xtractor Sudafrica

Xtractor, il format televisivo prodotto da Identity, continua il suo viaggio ai confini del mondo. Dopo la prima edizione del 2015 in Australia, ad aprile 2018 partirà una nuova avventura, questa volta in Sudafrica. La spedizione vedrà protagonisti quattro McCormick X7 e sette driver in uniforme.

Se il carabiniere si trasforma in trattorista

Venerdì 6 ottobre, in occasione della cerimonia di presentazione del percorso tenutasi a Roma, l’Arma dei Carabinieri ha ufficializzato la propria partecipazione al progetto: a guidare i trattori saranno sette rappresentanti del Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare e del 1° Reggimento paracadutisti ‘Tuscania’.

Xtractor Sudafrica

In questa seconda spedizione, Xtractor attraverserà i grandi parchi nazionali sudafricani e le distese senza fine dei vigneti delle Winelands, fino a inerpicarsi sull’altissima catena montuosa del Drakensberg (‘i Monti dei Draghi’).

Una sfida all’insegna dello spettacolo e della solidarietà

Percorrerà poi la costa sud-tropicale del KwaZulu-Natal, la vasta area semidesertica del Karoo che forma il cuore del Paese e attraverserà le cittadine della Garden Route fino ad arrivare allo Swaziland (‘la Terra degli Swazi’).

Xtractor Sudafrica

La nuova edizione di Xtractor si contraddistingue anche per il suo lato umanitario: la carovana si troverà infatti impegnata in progetti agricoli all’interno di comunità locali incontrate nel tragitto, in collaborazione con Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit operante in Africa.

La sponsorizzazione di BKT

Come nella prima edizione del 2015, BKT sarà main sponsor del docu-reality assieme a McCormick ed equipaggerà i quattro trattori con pneumatici di ultima generazione. “Xtractor rappresenta per noi l’Avventura con la A maiuscola – ha dichiarato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe – Eravamo in prima linea già nell’edizione australiana di due anni fa; ora siamo entusiasti che Xtractor si faccia anche portavoce di un messaggio umanitario”.

Xtractor Sudafrica

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati