X TWEEL SSL, il primo pneumatico ‘airless’ firmato Michelin
Michelin ha svelato la propria prima gamma di pneumatici radiali ‘airless‘, concepita per l’equipaggiamento di minipale gommate (skid steer loaders). La nuova generazione di coperture, battezzata con la sigla X TWEEL SSL, è progettata per offrire massima efficienza ed affidabilità su una vasta gamma di superfici. I vantaggi dell’architettura ‘airless’ Secondo gli ingegneri Michelin, l’architettura ‘airless’ garantisce molteplici […]
Michelin ha svelato la propria prima gamma di pneumatici radiali ‘airless‘, concepita per l’equipaggiamento di minipale gommate (skid steer loaders). La nuova generazione di coperture, battezzata con la sigla X TWEEL SSL, è progettata per offrire massima efficienza ed affidabilità su una vasta gamma di superfici.
I vantaggi dell’architettura ‘airless’
Secondo gli ingegneri Michelin, l’architettura ‘airless’ garantisce molteplici vantaggi: vengono scongiurati costosi tempi di fermo macchina dovuti a forature accidentali, minimizza l’effetto ‘rimbalzo’ aumentando sia la stabilità della macchina che il comfort di guida per l’operatore, offre un ingombro costante non essendo soggetta a deformazioni trasversali da carico.
Due misure e due versioni di battistrada
La gamma X TWEEL SSL conta due misure base: la 12N16.5 (proposta sia in versione ‘All Terrain‘ che in versione ‘Hard Surface Traction‘) da 307 millimetri di larghezza e la 10N16.5 da 257 millimetri (proposta solo in versione ‘All Terrain’). Grazie all’interfaccia universale in acciaio a 8 fori, gli innovativi pneumatici Michelin possono essere montati agevolmente su tutte le minipale gommate presenti sul mercato.