“WE CARE”, la responsabilità sociale d’impresa secondo BKT
Etica e responsabilità sociale, finalizzati a perseguire il benessere comune, sono fortemente vissuti e rappresentati dalla BKT Foundation che opera nel sostenere progetti e iniziative di diversa natura e origine. In ambito sanitario, ha provveduto alla donazione di un’unità di terapia chirurgica intensiva all’ospedale di Aurangabad e all’importazione di macchinari tecnologicamente avanzati per il trattamento […]
Etica e responsabilità sociale, finalizzati a perseguire il benessere comune, sono fortemente vissuti e rappresentati dalla BKT Foundation che opera nel sostenere progetti e iniziative di diversa natura e origine.
In ambito sanitario, ha provveduto alla donazione di un’unità di terapia chirurgica intensiva all’ospedale di Aurangabad e all’importazione di macchinari tecnologicamente avanzati per il trattamento di pazienti con insufficienza cardiaca e respiratoria per un ospedale di Mumbai, mentre a sostegno dell’importante diritto allo studio, ha sovvenzionato un percorso formativo gratuito per 800 ragazze in una scuola nello stato del Rajasthan, vicino agli impianti produttivi di Bhiwadi e Chopanki nel nord dell’India e supporta tutt’oggi la formazione universitaria di brillanti studenti indiani in prestigiosi istituti in India e all’estero.
O ancora, la BKT Foundation affianca attivamente la Akshaya Patra Foundation, un ente che collabora con il Governo indiano per assicurare l’istruzione ai bambini meno fortunati, salvandoli dalla strada e portandoli nelle scuole. Non solo, la Akshaya Patra Foundation ha implementato un importante programma di refezione che intende fornire cibo a oltre 1.4 milioni di bambini di 10.000 scuole dislocate in dieci stati in India, con l’obiettivo di combattere la fame e la malnutrizione.
Valori importanti e profondamente radicati nella storia dell’azienda, che permeano l’intera comunità di BKT, come lo dimostra l’adesione individuale dei dipendenti a iniziative di sensibilizzazione quali l’annuale Maratona di Mumbai per la raccolta di fondi a scopo benefico o alle campagne di donazione di sangue.
“La sostenibilità in BKT nasce dalla piena consapevolezza dei disagi vissuti da gran parte del mondo e dalla ferma volontà di essere parte attiva nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti. Una filosofia di lavoro che passa in primis attraverso processi produttivi a ridotto impatto ambientale, per investire poi la comunità lavorativa, la società civile, fino a essere concreto supporto alle attività di carattere umanitario – ha affermato Lucia Salmaso, AD di BKT Europe – Un comportamento virtuoso con l’ambizioso obiettivo di essere un fattivo esempio per altre imprese, di qualsiasi livello e mercato, solo così possiamo pensare al futuro, per noi e per le generazioni che verranno”.