Vredestein ha annunciato l’arrivo di Traxion Versa Green, pneumatico pensato per impegni gravosi, in ambienti sfidanti. Il nuovo prodotto si inserirà all’interno delle gamme Apollo Tyres, parte del Gruppo, che introdurrà quindi il nuovo pneumatico Vredestein Traxion, appositamente sviluppato per l’utilizzo su pendenze alpine ripide. Il nuovo Traxion Versa Green è perciò uno pneumatico premium che si contraddistingue per funzionalità peculiari in termini di trazione, stabilità, durata e conservazione dei terreni erbosi.

Vredestein
I tasselli non sono paralleli e hanno una distanza crescente dal centro verso la spalla, per facilitare l’espulsione della terra

Vredestein, ecco le novità per il miglioramento dell’operatività

Il modello Traxion Versa Green è caratterizzato dal collaudato design del tassello Vredestein Traxion, con esclusivi ramponi del battistrada curvi e non paralleli che garantiscono una maggiore durata degli pneumatici, un eccellente comfort di guida e la massima trazione, nonché alti livelli di autopulizia su tutti i tipi di terreno.

L’aggiunta di un profilo incurvato del battistrada, con spalle provviste di tasselli arrotondati, contribuisce a preservare le superfici erbose, mentre una cintura in acciaio con anello stabilizzatore garantisce una eccezionale stabilità sulle pendenze impegnative.

Vredestein
Il profilo del battistrada è curvo, con spalle arrotondate per una conservazione ottimizzata del prato

Vredestein Traxion Versa Green sarà commercializzato nella popolare misura 440/50 R17 IMP 135D, che prenderà il posto della 425/55 R17. Il nuovo Vredestein Traxion Versa Green è stato inoltre presentato in anteprima all’ EIMA, il Salone Internazionale delle Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, che si è svolto a Bologna dal 19 al 23 ottobre 2021. Traxion Versa Green è stato infatti esposto presso lo stand Vredestein Tyres, padiglione 16, stand B5.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati