Volvo vende la propria quota azionaria di Deutz AG
Colpo di scena nell’elitario comparto dei motori. Con un comunicato ufficiale, venerdì 7 luglio Volvo AB ha annunciato la vendita della propria partecipazione in Deutz AG, pari a circa il 25 per cento delle azioni. Grandi manovre sulle rive del Reno Le azioni sono state cedute a non meglio precisati ‘investitori istituzionali’. L’uscita di Volvo dal board di Colonia […]
Colpo di scena nell’elitario comparto dei motori. Con un comunicato ufficiale, venerdì 7 luglio Volvo AB ha annunciato la vendita della propria partecipazione in Deutz AG, pari a circa il 25 per cento delle azioni.
Grandi manovre sulle rive del Reno
Le azioni sono state cedute a non meglio precisati ‘investitori istituzionali’. L’uscita di Volvo dal board di Colonia presenta diverse analogie con quella che ha visto protagonista SDF nel 2013. La parabola dei destini di Volvo AB e di Deutz AG ricalcherà quella con il Gruppo di Treviglio: la scomparsa degli svedesi dal firmamento degli azionisti non pregiudicherà in alcun modo le relazioni.
“Continueremo a lavorare strettamente con Volvo e resteremo un fornitore di primo piano, in particolare di Volvo Construction Equipment – ha commentato Frank Hiller, Presidente del Consiglio d’amministrazione di Deutz – In seguito alla cessione delle quote, possiamo focalizzarci sul far crescere il nostro profilo di costruttore indipendente di innovativi sistemi motoristici”.