Attimi di paura nel cremonese a Volongo, nella mattinata del 25 luglio. Intorno alle 9, un anziano agricoltore, mentre stava andando nei campi ad effettuare alcune lavorazioni con il suo trattore, ha perso il controllo del mezzo, ed è sbandato a lato della carreggiata, nei pressi di via della Rimembranza. In base a quanto emerso, l’incidente sarebbe stato causato dalla rottura di un braccetto delle sospensioni anteriori del mezzo, ma le dinamiche sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Dopo averne perso il controllo, il trattore si è schiantato contro il muro di un’abitazione privata, riportando danni seri. L’anziano alla guida ha riportato svariate ferite ma, per fortuna, non è in pericolo di vita. I sanitari, dopo avergli fornito le prime cure, lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona.

Per identificarlo i carabinieri si sono dovuti recare presso il nosocomio poiché quando sono sopraggiunti sul luogo del sinistro l’anziano era già stato trasportato via in ambulanza. Non si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco: il mezzo agricolo, infatti, è stato portato via in autonomia dal figlio dell’anziano.

In primo piano

Articoli correlati