Vogelsang lancia la nuova barra di spandimento BlackBird

Vogelsang lancia la nuova barra di spandimento BlackBird

Vogelsang amplia la propria offerta di soluzioni per la distribuzione degli effluenti liquidi con l’introduzione della nuova barra di spandimento rasoterra BlackBird. L’innovativa forma allungata, a becco, degli elementi terminali aiuta a garantire un flusso controllato e uniforme di liquame attraverso ogni scarico, evitando così che le colture si imbrattino durante l’applicazione.

Esercitando attivamente una pressione al suolo, il pattino a punta di BlackBird è in grado di penetrare meglio nel terreno, creando un piccolo solco per depositare direttamente il liquame alla base della coltivazione. BlackBird incorpora la nuova generazione del distributore di precisione ExaCut ECQ di Vogelsang. Grandi diametri interni e piastre di distribuzione mantengono flusso sotto controllo e garantiscono un’elevata precisione di distribuzione di liquame o digestato.

Il distributore di precisione con un nuovo concetto di assistenza

Per rendere la manutenzione dell’ExaCut EQC più rapida e semplice, Vogelsang ha anche modificato il suo concetto di accessibilità, aggiungendo un grande sportello di ispezione per consentire l’accesso diretto a tutti i componenti interni del sistema. Gli interventi di manutenzione possono ora essere eseguiti senza disinstallare il distributore di precisione o smontarne il coperchio, i tubi di uscita e le linee di alimentazione ad esso collegati.

Vogelsang lancia la nuova barra di spandimento BlackBird

Grazie al concetto QuickService, l’ExaCut ECQ può essere revisionato in pochi minuti. Anche il consumo energetico è stato ridotto al 50 per cento, grazie al nuovo design del rotore e al lavoro a basse velocità. Le lame di taglio incontrano meno sforzi grazie alla riduzione della velocità di lavoro e della pressione interna del distributore, che prolungano la durata utile dell’unità.

Strutture di supporto calcolate FEM e robuste sospensioni a balestra

Vogelsang ha anche modificato il layout delle tubazioni per il liquame per evitare che l’unità crei un’impronta a forma di ‘V’. Le nuove tubazioni sono di colore nero e vengono installate per la prima volta in questo sistema di spandimento al suolo. Le nuove sospensioni a balestra, grazie alla loro tecnologia di assorbimento delle vibrazioni, garantiscono la stabilità dell’unità, proteggendo l’intera struttura da carichi eccessivi e riducendone le sollecitazioni durante il trasporto su strada.

I cilindri idraulici con smorzamento a fine corsa mantengono al minimo la tensione nel telaio durante i processi di piegatura; come da procedura standard di Vogelsang, le strutture di supporto di BlackBird sono calcolate FEM. BalckBird è disponibile in larghezze di lavoro di 12 e 15 metri e può essere ripiegato in una larghezza di trasporto di 2,99 metri. Piegando le calate verso l’alto si attiva il principio DropStop, che impedisce il gocciolamento dei reflui, evitando di sporcare le aree di passaggio.

Vogelsang lancia la nuova barra di spandimento BlackBird

2019-09-09T11:54:30+02:0028 Luglio 2019|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio