Villafranca, si ribalta col trattore. 78enne salvo per miracolo
L'uomo è stato trasportato in codice rosso in elisoccorso all'ospedale di Borgo Trento di Verona. Non ha mai perso conoscenza
Trattore si ribalta, ferito un agricoltore di 78 anni. A Rosegaferro, frazione di Villafranca, un agricoltore di 78, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del trattorino con cui stava viaggiando su una strada bianca, non lontano dal centro abitato. Miracolosamente, dopo la perdita di attrito col terreno, l’uomo è stato sbalzato violentemente dal mezzo, per fortuna evitando di rimanere schiacciato.
Il trattore, infatti, seppur dotato di roll-bar, si completamente capovolto a lato delle strada sterrata, finendo nel campo limitrofo, leggermente più in basso. Per fortuna sul posto, in località Dossi Prabiano, stavano lavorando altre persone che, dopo aver assistito attoniti al sinistro, hanno immediatamente allertato i soccorsi, chiamando il numero unico per le emergenze.
I sanitari sono sopraggiunti al seguito di un’ambulanza. Le condizioni dell’uomo, seppur gravi non erano critiche. Si è comunque reso necessario il trasporto in elisoccorso. L’elicottero, dopo averlo preso in carico, lo ha portato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento di Verona, dove l’uomo è stato subito sottoposto a tutte le cure del caso. Il 78enne è rimasto sempre cosciente. Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco, è arrivata anche la polizia locale che, insieme ai tecnici dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera, ha effettuato i rilievi per capire quanto effettivamente accaduto.