Vicenza, trattore prende fuoco mentre traina una cisterna agricola. Completamente distrutto
Il fatto ha avuto luogo nelle campagne di Schiavon, a nord di Vicenza. Distrutto anche un palo della luce. Non si registrano feriti
Un incendio violentissimo, forse scaturito da un guasto di natura elettrica: protagonista un trattore pesante che stava trainando una cisterna agricola, probabilmente contente fertilizzante, in Via Via Santa Teresa a Schiavon, su una strada di campagna che si dipana nel nord della provincia di Vicenza.
Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che, dopo aver risposto alla chiamata d’emergenza intervenendo con 5 operatori, un’autopompa e un’autobotte, hanno spento le fiamme, evitando il peggio. Nonostante infatti siano riuscite a lambire il rimorchio, le fiamme non lo hanno distrutto, evitando conseguenze ben più gravi a causa della presenza del fertilizzante.
Il trattore, tuttavia, è andato completamente distrutto: ciò che rimane sono solo dei resti carbonizzati. Il violento incendio ha bruciato anche un palo della linea telefonica a bordo strada. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del distaccamento locale per ricostruire le cause dell’accaduto. Le operazioni di soccorso sono durate in totale poco più di due ore, dalle 16.30 alle 18.45.