Un uomo di 61 anni, mentre lavorava alcuni campi a Palù (comune situato a sud-est nella provincia di Verona) è precipitato con il suo trattore all’interno di un canale di irrigazione non lontano da via Belledonne. La caduta, purtroppo, gli è stata fatale: il mezzo gli è capitombolato praticamente sopra mentre era all’interno del canale, insieme all’attrezzo che era utilizzato per lavorare i campi lì vicino.

Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori, prontamente intervenuti sul posto, anche con l’elisoccorso, dopo le chiamate di emergenza degli astanti. Sul luogo nel veronese sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a recuperare l’agricoltore e a mettere in sicurezza il tratto del canale interessato dall’incidente, la polizia di Stato insieme agli ispettori dello Spisal (ovvero il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro).

Sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine le esatte dinamiche del sinistro: stando alle prime ricostruzioni sarebbe stato proprio l’attrezzo agricolo che, dopo aver perso stabilità col suolo, avrebbe trascinato il mezzo all’interno del canale, facendolo poi ribalatare.

In primo piano

Articoli correlati