Fendt 1000 Vario

Festa grande a Marktoberdorf per l’uscita dalla linea di produzione del millesimo Fendt 1000 Vario. Un traguardo ricco di significati, raggiunto con anticipo rispetto alle previsioni della stessa Casa tedesca. L’esemplare numero mille, per l’esattezza un 1038 Vario, ha già preso la via del Canada, dove è atteso dal dealer dell’Ontario Maple Lane Farm Service Inc. che a sua lo consegnerà ai suoi proprietari Jeremy e Herman Terpstra.

Fendt 1000 Vario, un successo planetario

Il presidente del consiglio di amministrazione di Agco/Fendt, Peter-Josef Paffen, intervenuto durante la cerimonia a Marktoberdorf, ha commentato: “Siamo lieti dell’ottima accoglienza riservata a livello mondiale al nostro nuovo trattore di alta potenza 1000 Vario che si è ritagliato un importantissimo mercato e viene distribuito attualmente in 35 Paesi del mondo”.

Fendt 1000 Vario

Presentata ufficialmente nell’estate 2014, la serie 1000 Vario è stata introdotta ufficialmente nei listini Fendt europei e americani ‘solo’ poco più di un anno fa (settembre 2016). Ad oggi sono state collocate sul mercato statunitense e in Canada 500 unità, di cui oltre 300 attraverso la rete di concessionari Caterpillar con il marchio Challenger e circa 200 tramite la rete di concessionari Fendt.

L’altra metà dei 1.000 modelli commercializzati fino ad oggi è stata consegnata a clienti in Europa, Africa, Australia/Nuova Zelanda e Asia. I Paesi che hanno ordinato il maggior numero di esemplari sono Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Russia e Danimarca.

Fendt 1000 Vario

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati