Ancora non sono state chiarite le cause del gravissimo incidente agricolo che ha avuto luogo nel pomeriggio del 17 giugno in località Teviggio, nel comune spezzino di Varese Ligure. Purtroppo, ad essere certe, sono le conseguenze: un uomo di 62 anni, residente a Moneglia, ha perso la vita. L’agricoltore, mentre stava scaricando materiale, è stato travolto dal trattore e dal rimorchio che stava trainando, forse per un malfunzionamento meccanico.

La caduta del mezzo agricolo è stata talmente repentina da non lasciare scampo all’agricoltore, che è praticamente morto sul colpo. Sul luogo del sinistro erano presenti anche i parenti della vittima che, seppur sotto shock, sono riusciti a chiamare immediatamente il 118. I sanitari della Croce Rossa, tuttavia, non hanno potuto che constatarne il decesso. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

Presenti anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Pochi giorni fa, sempre in provincia di La Spezia, un altro incidente dalla dinamiche simili, per fortuna senza esito fatale. Mentre stava effettuando alcune lavorazioni su un terreno di Riccò del Golfo, un uomo di 69 anni è stato travolto dal suo trattore, riportando diverse fratture. I soccorsi lo hanno trasportato all’ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni sono stabili.

In primo piano

Articoli correlati