Valtra SmartGlass, così anche il parabrezza diventa interfaccia

Valtra SmartGlass

Tra le più interessanti novità Valtra ad Agritehnica, merita una doverosa menzione l’innovativo Heads Up Dispaly (Hud) SmartGlass. Tale esclusivo dispositivo consente di visualizzare direttamentel su parabrezza alcune funzioni di base del trattore come la velocità, il rapporto selezionato e il regime motore, oppure le prestazioni del caricatore frontale, tra cui l’angolo di ribaltamento e il peso del carico.

Valtra SmartGlass, tra un anno disponibile in fase di configurazione

Il menù di visualizzazione viene gestito attraverso il terminale touchscreen SmartTouch 9 sulla consolle di comando del trattore. Il dispositivo sarà inizialmente fornito a un’unità pilota di venti clienti selezionati con l’obiettivo di testarne le funzionalità per iniziare la produzione in serie a fine 2020. 

Valtra SmartGlass, il primo Heads Up Dispaly sul trattore

Valtra aveva presentato SmartGlass per la prima volta già ad Agritechnica 2017. «Dopo la prima introduzione del progetto abbiamo affrontato test più approfonditi –  ha commentato il Product Manager, Sam Hardy – Il feedback dei clienti ha rivelato che il concetto era eccellente, ma il layout dell’Hud doveva essere migliorato . Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di mettere in pausa l’implementazione e prenderci del tempo per ridisegnare i segmenti del display in modo da coprire un’area più ampia e migliorare la visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità».

Valtra SmartGlass

2019-12-04T17:53:36+01:003 Dicembre 2019|Categorie: TRATTORI NEWS|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio