Valtra Serie N, il design fa breccia nel cuore degli specialisti
La nuova gamma del produttore finlandese di aggiudica un Red Dot Award per il design delle migliorie. Tra cui spicca, per esempio, un nuovo display digitale sul montante
La nuova Valtra Serie N di quinta generazione si è aggiudicata un importante premio internazionale dedicato al design: si tratta del Red Dot Award, tra i più importanti riconoscimenti di questo tipo al mondo. Sfoggiata dal produttore finlandese anche durante Fieragricola 2022 (kermesse che ha rappresentato anche l’occasione per il ritorno il presenza dopo due anni di assenza dagli appuntamenti di settore), la nuova Valtra Serie N è stata progettata all’insegna dello sviluppo continuo, grazie all’aggiunta di nuove funzionalità in grado di migliorare l’uso quotidiano per il cliente. Come, ad esempio, il nuovo display digitale sul montante anteriore offre un’esperienza utente completamente nuova rispetto ai comandi precedenti. La posizione e la visibilità del nuovo display è ottimale durante il lavoro e l’impostazione del trattore è ora molto semplice e intuitiva, anche sul modello base.
Valtra Serie N, miglioramenti su tutta la linea
I nuovi trattori della Serie N sono inoltre ricchi di miglioramenti che incrementano la sicurezza, come le nuove luci di marcia diurna a LED. Questi sono visibili da lontano, attirano l’attenzione anche in condizioni di luminosità e aiutano a ridurre i consumi energetici rispetto alle soluzioni tradizionali. La serie N di quinta generazione è stata presentata nel 2021 ed è stata progettata sulla base della pluripremiata quarta generazione e dei feedback clienti per migliorare ulteriormente la serie N.
“I nostri trattori di nuova generazione sono stati progettati per offrire al cliente la migliore esperienza possibile con il trattore. Il trattore non deve solo avere un bell’aspetto, ma deve anche servire in una vasta gamma di applicazioni. Abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo dai nostri clienti, molti dei quali hanno descritto il trattore come molto comodo e facile da usare, soprattutto in termini di tecnologia per l’agricoltura intelligente”, ha affermato Kimmo Wihinen, responsabile del dipartimento, design industriale ed esperienza utente.
Il Red Dot è il concorso di design più prestigioso al mondo. Vincere il premio è un segno di eccellenza nel design e nell’esperienza utente a livello internazionale. Oltre al design e all’estetica, i criteri di valutazione includono anche funzionalità, intelligenza e innovazione. I clienti possono trovare la pluripremiata Serie N nello Showroom di Valtra: hiips://showroom.valtra.com/products