La Serie G di Valtra si è aggiudicata il Premio Red Dot Design 2021 per il miglior design di prodotto. Nella storia di Valtra questo è il sesto Premio Red Dot vinto e dimostra l’evoluzione del brand e il continuo successo con gli ultimi arrivati, i trattori alla quinta generazione.

“Il Premio di Design Red Dot assegnato alla nuova Serie G è sicuramente molto incoraggiante, soprattutto perchè è il primo trattore della nostra ultima generazione e di quello che può essere considerato un nuovo segmento di prodotto Valtra. La medesima Serie ha recentemente vinto anche il Premio Trattore dell’Anno 2021, il che mi porta a pensare che stiamo facendo davvero le cose come si deve. Vorrei ringraziare di cuore tutto il team Valtra, poichè per realizzare una macchina di tale notorietà è indispensabile la collaborazione di centinaia di persone”, ha commentato Kimmo Wihinen, Direttore della divisione Design del produttore di macchinari agricoli.

Valtra

Valtra Serie G, le linee della nuova Serie G hanno fatto centro

Per aggiudicarsi il Premio Red Dot Design è importante esibire un prodotto di alto livello, in quanto vengono considerate sia la qualità del design e della progettazione, sia dell’innovazione. La Serie G è stata elogiata per la sua eccezionale qualità da tutti questi punti di vista.

“Vincere il Premio Red Dot Design è inoltre il modo migliore per iniziare i festeggiamenti del 70° anniversario di Valtra. Con parecchi anni di storia e di esperienza alle spalle, la nostra missione è sempre stata quella di pensare al futuro e alle esigenze dei nostri clienti, non fermandoci mai. Infatti, a partire da quest’anno avremo molte novità e nuovi interessanti prodotti” ha poi continuato Wihinen.

La Serie G è stata presentata nell’agosto del 2020 ed eletta Trattore dell’Anno 2021. La Serie G è un piccolo gigante, un trattore compatto multifunzionale che combina agilità, comfort e un design moderno. Una macchina perfetta per le operazioni con caricatore frontale. Il lavoro è agevolato da un accesso sicuro tramite gradini autopulenti, una cabina confortevole con molto spazio per due persone e un’ottima visibilità in tutte le direzioni, anche verso l’alto, grazie ad una superficie vetrata totale di 5,7 metri quadrati. La Serie G vanta un ulteriore caratteristica pluri-premiata e vincitrice del Premio Red Dot Design nel 2017: il bracciolo Valtra SmartTouch.

Il premio Red Dot Design è ormai attivo dal oltre 60 anni ed è uno dei maggiori e più prestigiosi riconoscimenti di design globale. Quest’anno, hanno partecipato alla competizione un numero record di aziende e studi professionali di circa 60 paesi in tutto il mondo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati