Un altro riconoscimento di peso per la rinnovata Valtra Serie G, l’ennesimo se si considera il successo di questa gamma. Il produttore finlandese, parte del Gruppo AGCO, ha infatti annunciato che la gamma in questione ha vinto nella categoria “Utility Tractor” il premio FARM MACHINE 2022, precedentemente noto come Machine of the Year, e uno dei riconoscimenti più ambiti nel campo dell’ingegneria agraria. I vincitori del FARM MACHINE Award vengono scelti da una giuria internazionale composta da giornalisti di attrezzature agricole provenienti da oltre una dozzina di paesi.

I membri della giuria hanno elogiato la serie G di Valtra come il trattore multiuso più convincente disponibile. La Serie G ha convinto la giuria di essere un vero maestro del caricatore frontale, grazie al sottotelaio del caricatore frontale integrato, al controllo elettronico e ai 5,7 metri quadrati di superficie vetrata che offrono grande visibilità.

Valtra Serie G, le motivazioni della giuria

La giuria del premio FARM MACHINE 2022 ha evidenziato le funzionalità di agricoltura intelligente di Valtra. Valtra Smart Farming è un insieme di tecnologie che funzionano perfettamente insieme: Valtra Guide, ISOBUS, Section Control, Variable Rate Control e TaskDoc, che fanno della serie Valtra G una centrale telematica su quattro ruote. La giuria ha apprezzato la facilità d’uso del bracciolo SmartTouch presentando le opzioni disponibili con solo due tocchi o scorrimenti.

Immediatamente dopo il suo lancio nel 2020, Valtra Serie G ha ricevuto il titolo di Tractor of the Year 2021, seguito dal Red Dot Design Award e dall’iF Design Awards nel 2021. I clienti e i fan di Valtra, ha sottolineato il produttore, potranno provare il premiato trattore presso i concessionari Valtra o nello showroom virtuale di Valtra all’indirizzo showroom.valtra.com.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati