valtra nokian

Valtra, Nokian Tyres e il pluricampione del mondo di rally Kankkunen: un mix di tecnologia e talento dal sapore nordico. Sono loro i protagonisti del nuovo record del trattore più veloce al mondo. Juha Kankkunen ha infatti guidato il nuovo Valtra T234 allestito con pneumatici invernali Hakkapeliitta TRI di Nokian (440/80 R28 151D e 540/80 R38 167D) a una velocità di 130,16 chilometri all’ora. La prova si è svolta su una pista autostradale chiusa al traffico di Vuojärvi, a 20 chilometri dalla città di Sodankylä in direzione di Rovaniemi, in Finlandia.

Nokian Tyres ha esteso la gamma di pneumatici invernali ai trattori in occasione del lancio degli Hakkapeliitta TRI nella primavera del 2014. Il disegno del battistrada è studiato per aumentare il grip sulle superfici innevate e ghiacciate grazie alla fitta maglia d’intagli.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati