Valtra. Lo SmartTouch sale anche sulle nuove Serie N4 e T4
Alla presentazione della nuova Serie S4 al Sima di Parigi, l’innovativo bracciolo SmartTouch pareva destinato a rappresentare una dotazione esclusiva della gamma Valtra di maggiore potenza. Invece, dopo poco più di tre mesi, la Casa finlandese ha ufficializzato l’introduzione della rivoluzionaria interfaccia di comando anche sui modelli Versu e Direct delle nuove Serie N4 e T4. Nuovi modelli […]
Alla presentazione della nuova Serie S4 al Sima di Parigi, l’innovativo bracciolo SmartTouch pareva destinato a rappresentare una dotazione esclusiva della gamma Valtra di maggiore potenza. Invece, dopo poco più di tre mesi, la Casa finlandese ha ufficializzato l’introduzione della rivoluzionaria interfaccia di comando anche sui modelli Versu e Direct delle nuove Serie N4 e T4.
Nuovi modelli per un’offerta sempre più ampia
I primi esemplari N e T con SmartTouch saranno disponibile a partire da agosto 2017. La Serie N di quarta generazione è composta da 6 modelli con potenze da 105 e 165 cavalli; solo i tre modelli maggiori della gamma (quelli equipaggiati con motore 49 AWF) sono proposti in versione Versu e Direct.
La Serie T di quarta generazione è composta invece da 8 modelli con potenze da 155 a 235 cavalli; la configurazione Versu abbraccia tutte le tarature di potenza (ad eccezione deI 220 cavalli del T234D). Solo il modello di punta T254 non è disponibile in versione Direct.
Il ‘doppio boost’ sui top di gamma
Oltre all’adozione del bracciolo SmartTouch, nella nuove Serie N4 e T4 va segnalata l’introduzione della tecnologia a doppio boost sui modelli di punta N174, T234D e T254. L’innovativo sistema di incremento di potenza a due fasi è in grado di spingere il quattro cilindri dell’N174 da 165 a 201 cavalli duranti i lavori con presa di forza e i trasferimenti stradali; sul T234D il doppio boost permette di arrivare a 250 cavalli, mentre sul T254 tocca quota 271 cavalli.