t214_image_12_small-2

La quarta generazione della Serie T si è aggiudicata il Good Design Award 2016, premio internazionale assegnato dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design, e promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.

Il premio è stato ideato a Chicago nel 1950 da un’idea di Edgar Kaufmann Jr, curatore e fondatore del Museum of Modern Art di Chicago, in collaborazione con gli architetti e designer Ray Eames, Russel Wright, George Nelson e Eero Saarinen. La giuria, composta da professionisti ed esperti del settore, specialisti industriali e stampa specializzata, ha selezionato 900 progetti da oltre 38 nazioni, basando le proprie decisioni sugli stessi criteri del 1950, riguardo ai materiali, concept, utilità e sostenibilità, oltre che all’estetica. La cerimonia di consegna ufficiale è prevista a New York per il 27 gennaio 2017.

La quarta generazione della Serie T comprende sette modelli che vanno da 155 a 250 cavalli, caratterizzati da un design accattivante e grintoso. Valtra è l’unico marchio di trattore ad utilizzare sospensioni pneumatiche sull’assale anteriore ‘AIRES’, offrendo un apprezzabile comfort di guida. Quattro tipi di trasmissione (HiTech, Active, Versu e Direct) garantiscono ai clienti di scegliere la soluzione più adatta per ogni tipologia di lavoro in tutte le condizioni. L’affidabile motore Agco Power (da 6,6 o 7,4 litri) con Scr, turbo con valvola wastegate elettronica, EcoPower, SigmaPower e molte altre caratteristiche, generano un risparmio di carburante, basse emissioni e produttività elevata.

rearlight_8_small-1

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati