1000thValtraT4_701A3756_large (1)

Sei mesi dopo il lancio del nuovissimo Valtra T4, nello stabilimento di Suolahti in Finlandia è stata celebrata la millesima unità prodotta . Adam Jarnutowski, cliente polacco e proprietario del mezzo, ha guidato personalmente il suo T144 Active al di fuori dalla linea di produzione.

L’importanza della versatilità nel lavoro rende necessario un trattore versatile; per questo motivo la millesima unità è stata equipaggiata con le opzioni più richieste per il T4, come ad esempio il sollevatore anteriore, il connettore ISOBus, freni pneumatici e riscaldamento motore. Per garantire il comfort durante le lunghe ore di lavoro, fanno parte della configurazione: sospensioni dell’assale anteriore Aires +, sospensione della cabina, un sedile di guida a sospensione pneumatica, un tergicristallo a 270 gradi e un refrigeratore. Sia la presa di forza frontale e che l’opzione fari Premium Plus sono stati aggiunti all’ordine solo poco prima della produzione, quindi verranno installati all’interno dell’Unlimited Studio di Valtra.

Dal suo lancio nel novembre 2014 la Serie T ha ricevuto positivi riconoscimenti. I modelli più popolari sono T174e Versu, T214 Direct e T234 Versu. Il colore bianco metallizzato che ha caratterizzato il lancio della serie, originariamente scelto per dare risalto al nuovo design, è di gran lunga il più richiesto: il 28 per cento di tutti i trattori T4 sono prodotti in bianco. Il secondo posto è condiviso tra nero metallizzato e rosso con un 18 per cento, a seguire il rosso metallizzato con il 17 per cento.

1000thValtraT4_701A3749_large (1)

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati