Valtra è un costruttore che da sempre si distingue per la polivalenza dei suoi trattori. Le gamme Unlimited dispongono dell’opzione Twintrac che permette un loro impiego in entrambe le direzioni e con diverse attrezzature. Non si tratta quindi di una “semplice” guida retroversa. Bensì di una funzionalità che permette di impiegare attrezzature di ogni genere in modo completo e produttivo. Valtra ha quindi pensato ad una gamma sempre più completa di attachments pensati per aumentare la polivalenza dei suoi trattori. Fra cui retroescavatori, bracci forestali e attrezzi per sgombero neve. O la piena compatibilità con attrezzature già esistenti sul mercato che, in questo modo, possono essere pienamente sfruttate.

Valtra propone dei retroescavatori per i suoi Unlimited

Retroescavatori per la gamma Valtra

La gamma di retroescavatori Hi-Tec è fra quelle che il sistema Twintrac valorizza in modo ottimale. Dietro la filosofia Unlimited del costruttore finlandese c’è infatti la volontà di rendere i suoi trattori dei veri e propri “vestiti su misura”. In modo che l’investimento sia il più possibile redditizio in tempi brevi e certi. E in modo da poter usare in modo realmente efficiente il proprio trattore Valtra in lavori di ogni genere. Chi lavora nel settore delle manutenzioni sa molto bene l’importanza di poter avere una macchina con cui svolgere lavori molto diversi fra loro. E possibilmente anche in modo redditizio.

Valtra aumenta la polivalenza dei suoi trattori

Efficienza prima di tutto

Operare in modo efficiente è il primo fondamentale passo per sfruttare al meglio le attrezzature che si hanno a disposizione. Il retroescavatore Hi-Tec 500 F è solo una delle attrezzature che permette di utilizzare al meglio i trattori Valtra Unlimited in applicazioni che non siano per forza attinenti all’agricoltura. Si apre quindi un mondo di applicazioni che, da noi, viene spesso svolta con altre macchine maggiormente specializzate. E quindi meno polivalenti. Il sistema Twintrac permette di utilizzare il retroescavatore Hi-Tec 500 F direttamente dalla consolle di guida. Grazie ai comandi elettroidraulici integrati della gamma Unlimited. Permettendo un’operatività che nemmeno molte terne sono in grado di garantire.

I nuovi retroescavatori Valtra sono pensati per gli Unlimited

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati