Valdottavo, si ribalta col trattore. 48enne perde la vita
A causa del grave lutto che ha colpito la comunità lucchese è stata annullata anche una fiera locale (immagine d'archivio)
Tragedia nelle campagne della provincia di Lucca: un uomo di 48 anni, operaio in un’azienda produttrice di cavi di Marlia, ha perso la vita in conseguenza di un gravissimo incidente che lo ha coinvolto mentre era alla guida di un trattore. Il sinistro ha avuto luogo su un terreno caratterizzato da pendenza accentuata, situato in località Teatro Vecchio nel comune di Valdottavo, sull’appennino tosco-emiliano.
In base alle prime ricostruzioni effettuate, l’uomo è stato travolto dal trattore, dopo che questo si è ribaltato per cause ancora non chiarite. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale dell’Unione Comuni della Mediavalle e i sanitari della Misericordia di Borgo a Mozzano chiamati dai testimoni e che, purtroppo, non hanno potuto che constatare il decesso del 48enne. Lascia moglie e tre figli. Sgomenta la comunità locale.
Il sindaco del comune, amico personale della vittima, ha espresso cordoglio alla famiglia. A causa della tragedia che ha colpito la comunità è stata annullata la tradizionale festa del riuso (dedicata al collezionismo, al vintage e alla vendita di prodotti tipici) prevista per domenica 14 gennaio. Una decisione presa “per rispetto al grave lutto che ha colpito la comunità paesana”, in base a quanto si legge in una nota del sindaco.