Väderstad Tempo

Väderstad ha comunicato ufficialmente che a partire dal 1 giugno 2020 la distribuzione sul territorio italiano delle proprie attrezzature sarà affidata al nuovo partner Agridealer, con rapporto esclusivo di importazione diretta. A fine maggio terminerà quindi la storica collaborazione tra la Casa svedese e la società Marchetti Macchine Agricole Srl.

Agridealer, un progetto tra cinque importanti concessionari John Deere

Agridealer rappresenta una realtà relativa giovane (costituitasi nel 2019), guidata dal Presidente Ciriaco Bruno e dal CEO Sergio Bassan. Si tratta di un consorzio al quale al momento fanno parte cinque importanti concessionari di macchine agricole: Sergio Bassan di Motta di Costabissara (Vicenza), Gruppo Bruno di Grottaminarda (Avellino), Consorzio Agrario dell’Emilia di San Giorgio di Piano (Bologna), Agreen Macchine Agricole di Altamura (Bari) e Sgalla di Monsano (Ancona).

Secondo quanto rivelato dai vertici, in futuro la quota di partner partecipanti al progetto potrà essere allargata ad altri concessionari, anche a quelli non legati al marchio John Deere. Oltre all’importate partnership con Väderstad, Agridealer vanta già accordi di distribuzione esclusiva sul territorio italiano con le aziende francesi Laforge e Easymass, rispettivamente protagoniste nel segmento dei sollevatori anteriori e zavorre.

Väderstad crede nelle potenzialità del mercato italiano

“Väderstad è presente da 25 anni sul mercato italiano e gode di una posizione forte, soprattutto nella coltivazione e nella semina di precisione grazie alle famiglie di macchine Rapid e Tempo e ad altre componenti della gamma, come i coltivatori Carrier e TopDown, altrettanto ben performanti – ha commentato Richard Waha, Sales Director Importers di Väderstad – Ora attendiamo con impazienza di rafforzare ulteriormente i nostri rapporti con gli agricoltori italiani insieme ad Agridealer”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Väderstad – ha affermato Ciriaco Bruno, Presidente di Agridealer – Le loro macchine e i loro metodi hanno dimostrato di essere rivoluzionari per generazioni di agricoltori e l’azienda offre davvero tutto ciò di cui un cliente potrebbe avere bisogno sia a livello di lavorazione del terreno sia a livello di semina. Grazie all’incremento della nostra collaborazione, possiamo rendere più facile la vita a un numero ancora maggiore di agricoltori in Italia”.

Väderstad Carrier

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati