Väderstad ha deciso di ampliare il proprio stabilimento svedese con due nuove aree per l’assemblaggio e la verniciatura, con l’obiettivo di raggiungere la capacità produttiva di 10.000 macchine all’anno entro il 2028. La decisione è stata presa in seguito al forte aumento della domanda dei propri prodotti negli ultimi anni, con un fatturato che è passato da 237 milioni di euro nel 2017 a 550 milioni nel 2022.

Le due nuove aree, ciascuna di 6.300 metri quadri, porteranno la superficie produttiva totale dello stabilimento a 70.000 metri quadri e contribuiranno anche a creare un flusso migliore e più efficiente attraverso la fabbrica. Si prevede che i nuovi edifici saranno pienamente utilizzati entro l’autunno 2024.

Väderstad si espande. I commenti

“L’espansione del nostro stabilimento di Väderstad, costante nel tempo, è in linea con i nostri obiettivi di crescita e andrà a vantaggio sia dei nostri clienti che dei nostri concessionari, contribuendo a creare ulteriori opportunità di lavoro e a rendere più efficiente il flusso della nostra produzione”. Queste le parole di Henrik Gilstring, CEO del Gruppo Väderstad.

“Oltre all’aumento generale della domanda – ha commentato Mikael Peiponen, Senior Vice President Order to Delivery – negli ultimi due anni abbiamo lanciato diversi nuovi prodotti. La seminatrice a dischi Inspire entrerà in piena produzione questa primavera, mentre la tecnologia Proceed è in fase di test e continuiamo a vedere una grande richiesta per i macchinari della gamma Tempo. Questa espansione ci aiuterà a far fronte alla futura domanda a cui andranno incontro i prodotti appena elencati”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati