In occasione dell’inaugurazione del 215° Anno Accademico, l’Accademia Nazionale di Agricoltura ha nominato Aproniano Tassinari Accademico Ordinario. Già Accademico Corrispondente, il presidente di Uncai, nonché past president Unima, FederUnacoma e New Holland, è stato proposto al Consiglio Accademico per il costante e fruttuoso adoperarsi in favore dello sviluppo dell’agricoltura e di rapporti costruttivi tra le sue diverse componenti. Il Corpo Accademico risulta ora composto da 428 accademici suddivisi in quattro classi: Onorari (6), Emeriti (10), Ordinari (131) e Corrispondenti a loro volta suddivisi in Italiani (275) e Stranieri (6).

“Dal 1807 l’Accademia Nazionale di Agricoltura si rinnova annualmente, nominando gli Accademici in funzione della loro attività svolta a beneficio del settore agroalimentare, intendendo l’Agricoltura in modo globale, come attività che unisce la produzione della materia prima con la vita dell’uomo cui il prodotto finale è destinato. Il passaggio da Accademico Corrispondente ad Accademico Ordinario mi onora, e lo vivo come il riconoscimento di un mio contributo stabile e duraturo in favore del mondo agricolo. Mia intenzione e impegno è confermarmi agli occhi dell’Accademia, degli Accademici e del mondo agricolo”, afferma Aproniano Tassinari.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati