Sulla Strada Statale 13, nel sud della provincia di Udine, nel tardo pomeriggio del 13 febbraio ha avuto luogo un violento incidente tra un’autovettura e un trattore che trainava una seminatrice. All’altezza del comune di Codroipo, non lontano dal fiume Tagliamento, i due mezzi si sono scontrati violentemente, per cause ancora da accertare.

Mentre l’auto è uscita di strada, il trattore si è ribaltato sulla fiancata: ingenti i danni riportati alla cabina (i vetri del parabrezza e di una portiera sono andati in frantumi) e agli assali. Cinque le persone coinvolte nel sinistro, tutte ferite: le quattro persone a bordo dell’auto, tra cui un minorenne e un neonato e il conducente del trattore, che è stato trasportato in elisoccorso in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Lo stesso ospedale verso cui sono state trasportate in ambulanza le quattro persone a bordo dell’auto, ferite in modo non grave.

Sul posto sono giunte tre squadre di vigili del fuoco – due di Codroipo e una di Udine – per mettere in sicurezza l’area e rimuovere dalla carreggiata il trattore ribaltato e l’auto incidentata. Il personale sanitario è tempestivamente giunto sul posto dopo le chiamate al 112 con due ambulanze e l’elisoccorso. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine (Polizia Locale del Medio Friuli e Carabinieri della Compagnia di Udine) le esatte dinamiche dell’incidente.

In primo piano

Articoli correlati