Nella mattinata del 24 agosto 2022, intorno alle 11, ha avuto luogo un terribile incidente frontale ad Amaro (Udine), comune carnico nel nord del Friuli-Venezia Giulia. Una piccola utilitaria che stava viaggiando lungo la Strada Statale che collega il paese all’Autostrada A23 (che transita poco lontano dal centro abitato), è andata ad impattare violentemente contro un pesante trattore che stava arrivando dal senso di marcia opposto, al seguito di un rimorchio agricolo carico di mais.

Le condizioni della donna di 35 anni che era alla guida dell’auto sono apparse subito gravissime ai sanitari occorsi sul posto dopo la chiamata del 112. I Vigili del Fuoco di Tolmezzo hanno effettuato un delicatissimo e lungo intervento sulle lamiere del veicolo per estrarre la donna, che poi è stata trasportata in elisoccorso in condizioni disperate all’Ospedale Cattinara di Trieste. La donna che invece guidava il trattore è rimasta lievemente contusa.

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia, la 35enne avrebbe invaso la corsia di marcia opposta per superare un altro veicolo senza accorgersi dell’arrivo del trattore, su cui poi è andata ad impattare violentemente. Complicata la viabilità per tutta la giornata sulla Strada Statale 52 su cui è avvenuto il grave sinistro. Il tratto interessato è stato liberato dai detriti e dai mezzi coinvolti soltanto dopo ore di intenso lavoro. L’auto è infatti andata completamente distrutta, mentre il trattore ha subito gravi danni agli assali e agli pneumatici che, combinati alla mole del semirimorchio, ne hanno reso complicata la rimozione.

In primo piano

Articoli correlati