Agrimont 2018 – Sabato 17 marzo, nel quartiere fieristico di Longarone (Belluno), prenderà il via la 39ª edizione di Agrimont, la fiera dedicata all’agricoltura di montagna, che proseguirà anche domenica 18 marzo per poi riprendere nel successivo week-end da venerdì 23 a domenica 25.

Agrimont

Agrimont, la vetrina dell’agricoltura di montagna

Come le scorse edizioni, anche quest’anno saranno protagoniste assolute le macchine e le attrezzature dedicate al mondo rurale montano. Presenti tra gli espositori anche numerose aziende legate al settore del giardinaggio, del florovivaismo, dei frutti e piccoli frutti, delle piante aromatiche e di quelle antiche.

Agrimont

L’offerta espositiva coprirà svariati comparti mettendo l’accento anche sulle filiere più particolari, con la presenza di prodotti fitosanitari bio e non, attrezzature per l’apicoltura, prodotti nutraceutici per la zootecnia e mangimi biologici, sistemi di lavorazione del latte, macchine e abbigliamento per la silvicoltura, articoli tecnici per l’enologia e per l’elicicoltura. Da segnalare anche la rassegna zootecnica con le principali razze bovine, equine, ovi-caprine e avicole allevate nel bellunese.

Agrimont

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati