Trimble presenta Spot Spray System WeedSeeker 2

Per gli agricoltori alle prese con le infestanti resistenti agli erbicidi, Trimble ha messo a punto un innovativa soluzione. Stiamo parlando di Spot Spray System WeedSeeker 2.

Si tratta di un sistema in grado di rilevare le singole specie infestanti sul campo e di colpirle con una dose localizzata di erbicida. Solo dove serve e nella quantità che serve.

Un sistema di irrorazione mirata di nuova generazione. Ripensato per migliori risultati in termini di eliminazione delle erbe infestanti, fornisce performance a tutto tondo superiori rispetto alle soluzioni precedenti.

Questa Azienda aiuta gli agricoltori a realizzare cambiamenti pratici per massimizzare la redditività nell’intera azienda agricola.

Tecnologia Trimble al servizio dell’agricoltura e dell’ambiente

Dotato di innovativi sensori intelligenti che si adattano automaticamente al variare della temperatura, della luce e dei vari sfondi (terreno, stoppie, ecc.), il WeedSeeker 2 garantisce un trattamento accurato in tutte le condizioni.

I sensori intelligenti riconoscono la velocità e la loro posizione sullo spray, così da non trattare sezioni del campo già irrorate. Inoltre, permette di regolare automaticamente la tempistica dello spruzzo durante la virata.

Tale circuito è in grado di registrare il posizionamento delle infestanti irrorate. Così gli utenti o gli eventuali clienti del terzista possono vedere, in tempo reale, dove si trovano le aree problematiche. E possono anche rivedere mappe dettagliate prima del trattamento successivo.

Trimble presenta Spot Spray System WeedSeeker 2

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati