Farmer Core

Trimble ha recentemente annunciato il lancio del bundle Farmer Core, un nuovo servizio offerto in abbonamento (livello base) con il Trimble Ag Software che permette agli agricoltori di connettere tutte le informazioni relative alle operazioni dell’azienda agricola. Disponibile online e su dispositivi mobili, Farmer Core è un potente ma economico ‘software-as-a-service’ che integra i dati generati dalle macchine provenienti dalle interfacce dedicate alle funzioni di precision farming, semplificando le impostazioni e ottimizzando le attività agricole.

Farmer Core sfrutta la nuova funzione AutoSync, che sincronizza automaticamente le linee guida, i nomi dei campi, i confini, i punti di riferimento e le informazioni sugli operatori tra il Trimble Ag Software e i display Trimble utilizzando l’interfaccia di lavoro Precision-IQ. Riducendo la probabilità di commettere errori ed eliminando la necessità di condividere manualmente i dati tramite USB, AutoSync migliora l’integrità dei dati raccolti in azienda.

Farmer Core, la soluzione per connettere tutte le operazioni dell’azienda

Con AutoSync, Farmer Core riduce notevolmente le duplicazioni, il reinserimento dei dati e l’errore umano. Elabora online e gestisce costantemente, tramite l’app mobile Trimble Ag o sul display, le informazioni riguardanti campo e operatori che sono sincronizzate automaticamente nel giro di pochi minuti tra tutte le attività dell’azienda agricola.

Farmer Core rappresenta un importante upgrade al pacchetto Trimble Connected Farm, una suite unificata di applicazioni per l’agricoltura di precisione che si occupa di tutti gli aspetti gestionali di una moderna azienda agricola. Dall’ufficio al campo, per tutto l’anno, Trimble Connected Farm consente agli operatori di effettuare interventi chiave in modo più intelligente, rapido ed economico. Grazie all’integrazione universale tra trattori e attrezzi, all’agevole trasferimento dei dati e alla loro analisi, nonché alla possibilità di sfruttare i servizi di correzione della posizione da satellite di Trimble, gli agricoltori possono connettere una quantità variabile di operazioni, con facili opzioni di espansione, in piena libertà e secondo i loro desideri.

In più, i servizi in abbonamento Farmer Core, Farmer Fit e Farmer Pro permettono agli utenti di lavorare con dati di agricoltura di precisione in tempo reale, inclusi i dati importati tramite Application Programming Interface (API) da display di parti terze. Nel dettaglio, con Farmer Core, gli operatori possono:

  • Semplificare il piano colturale: creare nomi cliente/azienda agricola/campo, importare o disegnare confini di campo e mappare punti di riferimento con Trimble Ag Mobile, che poi li sincronizzerà su tutti i dispositivi connessi (computer portatili, smartphone, tablet e display Trimble) utilizzando l’interfaccia di lavoro Precision- IQ.
  • Snellire le operazioni agricole: gestire linee guida, confini, nomi campo, punti di riferimento e dati operatore su tutti i dispositivi connessi durante le attività agricole, integrando tutti i dati generati dalle macchine provenienti dai display Trimble e da fonti diverse tramite le API.
  • Migliorare l’affidabilità delle documentazioni dell’azienda agricola: tenere traccia degli acquisti e dei costi per campo, migliorare la coerenza dei dati di agricoltura di precisione e generare report dettagliati per la documentazione aziendale dell’agricoltore o per soggetti terzi.

Trimble Agricoltura e Vantage Italia, l’agricoltura 4.0 è servita

Farmer Core è perfettamente in linea con la mission di Trimble: cambiare il modo di lavorare nel mondo tramite soluzioni per la connessione dei mondi fisico e digitale in vari settori, tra cui quello agricolo. Da anni Trimble Agricoltura, divisione di Trimble, fornisce software, hardware e servizi che ogni giorno consentono ad agricoltori e contoterzisti di migliorare produttività, redditività, qualità, sicurezza e sostenibilità in ambito agricolo.

La distribuzione in Italia di tutte le soluzioni Trimble Agricoltura è affidata a Vantage Italia. La rete Vantage Italia fornisce supporto ad agricoltori e contoterzisti, sfruttando l’esperienza maturata nell’agricoltura di precisione e proponendo l’intero portfolio Trimble Agricoltura. In particolare, consiglia agli operatori i prodotti Trimble più adatti alle loro esigenze e più indicati per migliorare sia l’efficienza sia la produttività del loro parco macchine.

Trimble lancia il bundle Farmer Core con la funzione AutoSync

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati