Treviso: sbanda e si ribalta col trattore in mezzo alla strada, rovesciando il carico di detriti che trasportava
Il fatto è accaduto in via Montegrappa, fuori dal centro abitato di Vidor. Il traffico è rimasto paralizzato per ore. Il VIDEO
Un vero e proprio miracolo. Osservando il video fatto da un testimone, non può che essere definito così l’esito senza feriti dell’incidente che ha avuto luogo poco prima delle 10 nella mattinata di oggi, martedì 11 ottobre 2022, nei pressi del comune di Vidor (Treviso). In via Montegrappa, poco fuori dal paese, un trattore che trainava un rimorchio carico di materiale edile e pietrisco, dopo aver sbandato più volte, ha invaso la carreggiata opposta e si è ribaltato orizzontalmente, riversando tutto ciò che trasportava in mezzo alla strada.
Nel video, girato da un camionista che precedeva di pochi metri il trattore, probabilmente allertato dai movimenti repentini del mezzo agricolo, si vede il trattore che in concomitanza di una curva inizia a sbandare pericolosamente, mentre dal senso opposto provenivano addirittura tre ciclisti (evitati). Dopo una decina di metri il trattore invade la carreggiata opposta – da cui per fortuna non proveniva nessun veicolo – e si ribalta, con la cabina che impatta violentemente sul manto stradale. Il conducente è rimasto illeso.
Con la strada totalmente bloccata dal mezzo incidentato (disposto trasversalmente) e dal pietrisco, si sono formate code chilometriche in entrambe le direzioni, sia per Vidor che per Covolo, Bigolino e Ponte di Vidor. Oltre alla Polizia Locale, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a portare a termine le complicate operazioni di rimozione. Qui sotto, invece, il video dell’incidente: