Sono scene surreali quelle che arrivano da Moena, piccolo comune di montagna in Trentino, ubicato tra le valli di Fiemme e Fassa: nel pomeriggio del 20 giugno un trattore è precipitato su un pendio erboso ai margini del paese ed è finito a tutta velocità contro un albergo situato alla fine del declivio, sfondando una stanza, parte del tetto e una porzione di balcone dello stabile, per gran parte ricoperto di legno.

Nonostante le immagini dell’incidente in Trentino abbiano subito fatto pensare al peggio, non ci sono stati feriti. L’operatore, dopo aver perso il controllo del trattore (che, essendo un tuttofare di media potenza, aveva anche una discreta mole) e non essere riuscito a in nessun modo a rallentare la caduta del mezzo, è riuscito a tuffarsi sul prato, mettendosi in salvo. Per fortuna in quel momento, sia all’esterno della proprietà che all’interno della stanza dell’albergo su cui è piombato il trattore, non c’era nessun ospite. Un’evenienza che avrebbe potuto cambiare radicalmente il bilancio del sinistro.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Moena che, tramite l’ausilio di un autogru con verricello, sono riusciti a spostare il trattore incidentato che a causa dell’impatto aveva perso anche l’assale frontale, oltre ad aver riportato pesantissimi danni sulla carrozzeria, all’interno della cabina e dentro al vano motore. Insieme ai Vigili del Fuoco sono sopraggiunti anche i carabinieri della compagnia di Cavalese, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

In primo piano

Articoli correlati