Trelleborg Wheel Systems passa a Yokohama
Yokohama Rubber Company acquisisce Trelleborg Wheel Systems per 2,1 miliardi di euro. Nasce un colosso dell'off-road
Tanto tuonò che piovve. Ormai da tempo si rincorrevano le voci di un prossimo acquisto di Trelleborg Wheel Systems da parte di Yokohama Rubber Company, già proprietaria in ambito off-road di Atg-Alliance Tire. Ed ecco la conferma ufficiale con il comunicato a firma Gruppo Trelleborg.
«Il Gruppo Trelleborg ha firmato un accordo per cedere la sua area di business Trelleborg Wheel Systems a Yokohama Rubber Company per 2,1 miliardi di euro». Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle autorità competenti e dovrebbe essere ultimato nell’ultima parte del 2022. Nel frattempo, i team transazionali del Gruppo Trelleborg e Trelleborg Wheel Systems continueranno a gestire le attività fino alla chiusura.
Nasce un nuovo colosso
Nasce dunque un nuovo colosso del settore pneumatici off-road, in grado di coprire le diverse esigenze del mercato nei settori agricolo, edile, movimentazione dei materiali, minerario con l’aggiunta dei marchi Trelleborg, Mitas, Maximo, Cultor e Interfit nel suo portafoglio.
«Personalmente sono estremamente grato a Trelleborg, che in oltre 100 anni ha creato una delle attività off-highway di maggior successo al mondo e che ha continuamente investito nella nostra crescita e tecnologia comando – ha commentato Paolo Pompei, Presidente di Trelleborg Wheel Systems. Allo stesso tempo, sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda leader nel settore della gomma che continuerà a investire nel nostro futuro e sosterrà il nostro viaggio di successo».